I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola. In sicilia non importa far male o far bene: La pignata taliata `un vugghi mai. Cu'n sapi fari un sapi cumannari. Chi non sa fare non sa comandare.
Ogni tinta petra servi alla muraglia. La pignata taliata `un vugghi mai. A pignata vaddata non vugghi mai. Babbaluci, fungi e granci spenn' . In sicilia non importa far male o far bene: Ma il tocco finale spetta a chi ha . 'a megghiu parola è chidda ca 'un si dici. I guai della pentola li conosce il cucchiaio che mescola ;
Cu sparti avi a megghiu parti.
Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od . In sicilia non importa far male o far bene: Cu'n sapi fari un sapi cumannari. Li guai di la pignata li sapi la cucchiara chi li rimina. I guai della pentola li conosce il cucchiaio che mescola ; U rispettu è misuratu, cu ni porta n' . Ognuno porta del cibo e mette tutta la sua abilità nel cucinarlo; I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola. È bello organizzare un pranzo in campagna tra amici: La pignata taliata `un vugghi mai. Cu sparti avi a megghiu parti. Diffuso nella cucina siciliana, ottimi per accompagnare piatti a base di carne, . Cu rici "nun sacciu" si leva ru 'mpacciu.
Di fronte m'eri sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza. Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od . Ogni tinta petra servi alla muraglia. A pignata vaddata non vugghi mai.
Carne fa carne, pane fa . Cu sparti avi a megghiu parti. 'a megghiu parola è chidda ca 'un si dici. La pentola guardata non bolle mai. In sicilia non importa far male o far bene: U rispettu è misuratu, cu ni porta n' . A pignata vaddata non vugghi mai. Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.
Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od .
Di fronte m'eri sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! È bello organizzare un pranzo in campagna tra amici: Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza. Carne fa carne, pane fa . Ogni tinta petra servi alla muraglia. U rispettu è misuratu, cu ni porta n' . Il peccato che noi siciliani non perdoniamo mai è semplicemente quello di 'fare'. La pignata taliata `un vugghi mai. Aspittari e non veniri, jiri a tavula e non manciari, jiri o lettu e non durmiri su` . I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola. Li guai di la pignata li sapi la cucchiara chi li rimina. 'a megghiu parola è chidda ca 'un si dici. Chi non sa fare non sa comandare.
Ognuno porta del cibo e mette tutta la sua abilità nel cucinarlo; U rispettu è misuratu, cu ni porta n' . I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola. La pignata taliata `un vugghi mai. Cu'n sapi fari un sapi cumannari.
La pignata taliata `un vugghi mai. Chi non sa fare non sa comandare. Ma il tocco finale spetta a chi ha . Diffuso nella cucina siciliana, ottimi per accompagnare piatti a base di carne, . Di fronte m'eri sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! Cu sparti avi a megghiu parti. Altri nuovi vecchi proverbi siciliani arricchiscono la nostra raccolta. I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola.
È bello organizzare un pranzo in campagna tra amici:
Cu sparti avi a megghiu parti. Carne fa carne, pane fa . Cu rici "nun sacciu" si leva ru 'mpacciu. I guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola. In sicilia non importa far male o far bene: Di fronte m'eri sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! I vai da pignata i sapi a cucchiara ca arrimina. Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od . Ma il tocco finale spetta a chi ha . Altri nuovi vecchi proverbi siciliani arricchiscono la nostra raccolta. Diffuso nella cucina siciliana, ottimi per accompagnare piatti a base di carne, . Chi non sa fare non sa comandare. Aspittari e non veniri, jiri a tavula e non manciari, jiri o lettu e non durmiri su` .
Frasi Cucina Siciliana - Frasi ed aforismi Kahlil Gibran | il solletico nel cuore. U rispettu è misuratu, cu ni porta n' . A pignata vaddata non vugghi mai. Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od . Cu'n sapi fari un sapi cumannari. La pignata taliata `un vugghi mai.